Re: script in loop

  -- On Saturday 25 September 2004 03:08, gandu wrote:
  > Vorrei realizzare uno script (bash o perl) che una volta attivato e
  > in background ogni minuto compia una operazione, ovvero fare una
  > richiesta http. Dovrei emulare cron sul mio server, ove non ho
  > accesso al cron.
  >
  > Non mi sono venute altre idee.

In Bash, o altre shell, è possibile con un semplice script:

    -----------------------------------
    #!/bin/bash

    while /bin/true; do
        wget "http://www.indirizzo.dominio";
        # altre istruzioni da eseguire;
        sleep 60;
    done

Una volta eseguito fa quello che chiedi senza interruzione. Per
fermarlo devi mandare un segnale al processo (^C da terminale, oppure
`kill ...`, ecc.). Se vuoi renderlo più efficace usa le opportune
opzioni di `wget`.

Saluti.

alfredo