Re: resolv.conf

venerdì 24 settembre 2004, alle 23:15, Fulvio scrive:

> Mi date un consiglio?
> come posso fare ad eliminare un file, anche se:
> da root.... chratt -i /etc/resolv.conf e tutte le maniere inimmaginabili mi
> da sempre che non è possibile modificarlo.... anche con rm --force, niente,
> il permesso è negato. Poi ho provato con chmod, lsattr, e non so più che
> pesci prendere.

chattr -ia /etc/resolv.conf

Notare la "a": come avevi già detto, il file è impostato "append-only",
ossia non puoi sovrascriverlo ma solo accodarci roba. Questo è probabilmente
il motivo per cui:

> ogni volta che mi si riavvia aumenta di:
> search \000
> nameserver 192.168.0.1
> .
> .
>
> prima erano 41, poi sono aumentati a più di cento; stasera l'ho riavviato ed
> erano addirittura 481....help!!!!!!!

Se non ti riesce qualcosa, scrivi *esattamente* che errore ti appare sul
monitor. E tieni conto che, se non ti risponde nulla, probabilmente
l'operazione è andata a buon fine :-)

Gabriele :-)

--
http://www-studenti.dm.unipi.it/~stilli/ mailto:superenzima@libero.it
ICQ UIN: 159169930               [HT] Lothlorien F.C. (51042, VI.381)