Re: Script per invio attachment

On Fri, 24 Sep 2004 16:57:46 +0200 (CEST)
"Silvio Farris" <farris@inrete.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> ho la necessità di inviare periodicamente una mail con determinato
> attachment e avrei pensato a un piccolo script perl usando il modulo
> Mail::Sendmail... però non riesco a trovare della doc che mi indichi
> come
> specificare tale campo. Qualcuno sa come si fa? Oppure, vi sono metodi
> alternativi per compiere tale operazione periodicamente sempre tramite
> script + cron?

Non so se mail gestisce MIME, credo di no, ma se si tratta di un file di
testo farei:

	mail -s oggetto mail@impero.ex < fileditesto

Arriva nel corpo della mail. Se hai bisogno di gestire MIME devi usare
qualcosa che lo gestica, tipo Nail (nail - Feature-rich BSD mail(1)).

Ciao.

--

http://www.openclose.it - Idee per il software libero

((__-^^-,-^^-__))      CV http://www.frequenze.it