R: Qmail e la funzione mail di php()

-----Messaggio originale-----
Da: wittgen105 [mailto:wittgen105@yahoo.it]
Inviato: venerdì 24 settembre 2004 15.57
A: debian-italian@lists.debian.org
Oggetto: Qmail e la funzione mail di php()

Recentemente ho provato ad inviare un messaggio di posta elettronica con la funzione mail() di php. Non riesco ad inviare niente! Ho impostato la variabile sendmail_path = /var/qmail/bin/qmail-inject

Ma il problema persiste! Se qualcuno ha risolto il problema gradirei sapere come. :-)

Grazie per tutte le risposte che mi invierete!

Credo che da qualche tempo i server di posta effettuino dei controlli sull’indirizzo di posta elettronica indicato come sender, forse utilizzando i dns. Ad ogni modo, ho riscontrato lo stesso problema sia con postix sia con exim, che prima funzionavano senza problemi. Ho risolto il problema riconfigurando i server di posta in modo che come sender indicassero una email con un dominio visibile in Internet. Ho utilizzato il dominio del mio sito, per evitare problemi.