portatile nuovo

Ciao ragazzi, devo comprarmi un nuovo portatile e vorrei sapere se i componenti ke vi elencherò sono supportati da debian... il primo è un acer amd2400, scheda grafica ati radeon 64MB, lettore combo, audio sound blaster compatibile; il secondo è un compaq presario amd2500+, stessa scheda grafica e scheda audio, masterizzatore dvd...

quale mi consigliate??perché??compatibili con woody/sarge??
problemiche posso avere installando debian??

Grazie!!

Blocca le pop-up pubblicitarie con MSN Toolbar! http://toolbar.msn.it/