Xorg - Mission Impossible?

Qualcuno ha per caso installato xorg?
Sul sito ufficiale sono disponibili solo i sorgenti e da quello che ho letto in giro la compilazione è una procedura ardua e alquanto lunga (4 5 ore circa con un margine di successo minimo)
Ho cercato qualche repository non ufficiale ma niente.
Ho letto che debian renderà ufficiale xorg solo al rilascio della nuova sarge....ma xorg è fuori ormai da 6 7 mesi possibile che non sia stato creato un pacchetto o un repository non ufficiale o qualcosa?!