Re: masterizzazione con k3b

Alle 12:26, giovedì 16 settembre 2004, Mario Vittorio Guenzi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ho un problemino con k3b quando lo lancio mi appare sempre il pmessaggio
> d'errore:
> Impossibile trovare l'eseguibile dvd+rw-format
> K3b usa il formato dvd+rw per formattare DVD-RW e DVD+RW.
> Soluzione: Installa il pacchetto dvd+rw-tools.
> Ovviamente il pacchetto e' installato, in google non ho trovato niente
> di specifico, la distribuzione e' una testing aggiornata a ieri il
> kernel un 2.6.6
Anche io ho avuto dei prob con il masterizzatore e k3b, ho il kernel 2.6.8.
K3b improvvisamente vede il mio plextor come lettore. A quanto pare c'è un
problema con il kernel 2.6. Ieri è stata tilasciata una nuova release di k3b
per ovviare ad alcuni bug tra cui il tuo. Riporto la news dal sito:

				http://k3b.plainblack.com/index.pl/news2
Do not use Kernel 2.6.8

A patch that was introduced into the kernel shortly before the 2.6.8 release
makes K3b and also the dvd+rw-tools unusable on Linux (unless run as root but
that is not recommended). The very important GET CONFIGURATION MMC command is
rejected by the kernel for reasons I cannot see and writing commands like
MODE SELECT also fail (K3b cannot detect CD writers without it) even when the
device is opened O_RDWR. Until this issue has been solved I strongly
recommend to stick to kernel version 2.6.7.

Update: The kernel guys are currently fixing the problem so the next kernel
release should work again. :)

Update 2: The problem is NOT fixed in 2.6.8.1

Update 3: Be aware that kernel 2.6.8 also contains the memory leak which makes
it impossible to write audio cds, even as root.

Ciao Haides

> --
>
> Mario Vittorio Guenzi
> Zincometal S.p.A.
> c.so Europa Str.prov 34
> 20010-Inveruno (MI)
> tel: 02-979661
> fax: 02-97966351
> E-mail jclark@tiscali.it
> http://www.zincometal.com
> Si vis pacem, para bellum

 Sponsor:
 E' PROduttiva, PROfessionale, PROtetta...è Email.it Pro15, Pro 50, Pro100 la casella più efficiente che puoi trovare.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid46&d-9