hfsplus: quanto è sicuro, montarlo da linux?

ciao a tutti,

oggi ho provato con successo a montare un disco firewire esterno
formattato hfsplus in lettura e scrittura.....  tutto bene... ma ho u
dubbio:

se date una occhiata al kernel in:

FileSystem-->Miscellaneus Filesystems

possiamo vedere che ci sono entrambi i filesistem apple:

hfs
hfsplus

il filesystem hfs (obsoleto e non più usato da apple) è marcato come
(EXPERIMENTAL), mentre hfsplus non ha nessuna marca o opzione speciale,
e nell'HELP si può leggere che si ha un accesso pieno al filesystem.

..domanda.... c'è da fidarsi allora?
immagino che se di fosse la possibilità di perdere dati, avrebbero messo
almeno una nota, giusto?

ciao
MaX