CUPS NON PARTE (sarge)

Salve!

Ho installato tutto il necessario,credo.
Il demone cupsd parte all'avvio ma se provo l'inizializzazione da kde
non parte nemmeno se mi loggo come root.
Ho seguito le istruzioni di linuxprinting.org e niente, la mia localhost:631 non si trova. I moduli del kernel caricati li ho confrontati con quelli che usava una mepis dove non c'erano problemi e niente.
A proposito, con knoppix 3.3 non partiva.
Consigli? La documentazione non mi ha aiutato.Non so cosa controllare.

Grazie comunque a tutti di esistere!