Re: Re: Courier+Mysql

Marco scrive:

>Per authdaemonrc ok, per autdaemonsql o metti l'ip, o metti il sock, non
puoi
>collegarti con tutti e due.

Che vuoi dire? Secondo te dovrei mettere al posto del socket l'indirizzo
127.0.0.1??
Nella configurazione di  postfix non si usa il socket...

>mi sembra di vedere che nei campi della tabella che specifichi manca il
campo
>della password, dovresti mettere una roba del genere :

>MYSQL_CLEAR_PWFIELD     nome_campo

hai ragione, non gli ho indicati ma ho i seguenti campi:

MYSQL_CRYPT_PWFIELD    crypt (ho creato la password con la funzione
encrypt('password') di MySQL)

MYSQL_CLEAR_PWFIELD    clear

>Scusa cosa intendi per utenti virtuali? la tabella virtual serve solo per
>l'mta,
>per fare la login di "utenti virtuali", risolvo il problema mettendo come
>username dell'utente l'email direttamente, in maniera da essere univoci.

Volevo dire quando non sfrutto l'autenticazione e gli utenti dal database ma
utilizzo quelli creati con la classica modalita di creazione delle
Maildir....

 Volevo chiederti un'altra cosa:
io ho il file authdaemond.mysql nella directory /usr/lib/courier/authlib/,
mentre in /usr/lib/courier-imap/libexec/authlib/ c'e il file authvmailgr che
avevo provato ad installare ma non con cuccesso perche manca Qmail...
Può Essere un problema?Il fatto che si trovano nella cartella courier e non
courier-imap dipende dal fatto che il server imap l'ho installato dopo?

Grazie mille per il tuo aiuto (Marco)  e spero potrai continuare a
darmelo...