Dselect

Salve a tutti sono appena iscritto e non ho ben capito se si può usare
questa ml per domande inerenti al S. O. o per chiedere consigli. Comunque io
ci provo. Il mio problema è semplicemente il fatto che non tollero avere le
cose in disordine ( nel pc! ) e quindi ho spostato /cdrom in /dev/cdrom,
dopo aver effettuato le opportune modifiche a fstab. Ora non mi va più
dselect. Credo che il problema sia da ricondurre ad apt-get, ma non ne sono
sicuro. Ho editato ( anzi ho creato ) il file apt.conf in /etc/apt con
quella riga che si dovrebbe aggiungere. Ho fatto l'update in dselect ( che
dovrebbe comprendere anche quello di apt ) e... non andava. Sono ricorso
anche all'uso di apt-cdrom -d=/mnt/cdrom add, ma con lo stesso esito. Ora
qualcuno di voi saprebbe aiutarmi, magari anche consigliandomi dei link,
visto che ho passato tutt'oggi a cercare in giro?
Vi ringrazio fin d'ora per un eventuale aiuto