Lilo grafico

Salve a tutti. Ho un piccolo problema con Lilo e X su Debian Sarge (kernel-2.4.26-586tsc). Quando configuro Lilo per funzionare in modo grafico, il server X non mi funziona correttamente: lo schermo (dopo aver avviato X) appare diviso in tre bande verticali con 1/3 di "sfondo" replicato in tutte e tre le bande; chiaramente appaiono anche 3 puntatori...

Se invece tolgo il Lilo grafico il tutto funziona correttamente.

In Lilo.conf ho provato tutti i valori possibili per vga ma non funziona nulla. Se metto ask non mi fa comunque scegliere al boot. L'unico modo per usare Lilo grafico e avere il server X funzionante è mettere un valore di vga a caso (tipo 778) che non viene riconosciuto al boot e quando propone le 9 possibilità mettere scan; a quel punto lo schermo "sfarfalla" un attimino e poi scegliendo zero funziona.

Ho provato anche ad abilitare l'uso del FrameBuffer per il server X ma niente da fare...

Capita anche a qualcun altro? Sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie a tutti, Pollo.

PS: Vi aggiungo qui sotto il mio Lilo.conf:

lba32
boot=/dev/hda
root=/dev/hda1
bitmap=/boot/coffee.bmp