[sid] stampa dal browser

ho dei problemi stampando con mozilla, firefox e galeon. uso cups con
una stampante hp deskjet 930c. due mesi fa tutto funzionava bene.
generalmente uso firefox. al momento della stampa posso scegliere tra:
- stampa su file: il .pg generato (visto e stampato con gv) sembra a
  posto, ma viene stampato gigante
- hp930c@:64 (dove hp930c è il nome della mia stampante su cups): stampa
  gigante
- xp_ps_spooldir_HOME_Xprintjobs@:64 : non stampa niente
- xp_pdf_spooldir_HOME_Xprintjobs@:64 : non stampa niente
- PostScript/default : stampa quasi decente ma con font un po' più
  grandi e font monospaced che  non rispettano il layout e si
  sovrappongono alle altre font

visti i risultati tragici ho provato a stampare con altre applicazioni:
a2ps: stampa con font più grandi i documenti di testo
a2ps: stampa correttamente le manpages (man -t ls |a2ps)
openoffice: tutto bene

guardando su bugs.debian.org ho trovato molte segnalazioni contro
tanti pacchetti per problemi simili e non so come orientarmi.

siccome sono stato in vacanza e non ho seguito la ML, mi piacerebbe
sapere se qualcuno ha gli stessi problemi, se ci sono anche in sarge e
se ci sono soluzioni.

ciao

--
Leonardo Canducci