[OT]Firewall...la mia situazione?!?!?!

Ciao a tutti,

vorrei proteggere la mia linux box Debian con un firewall...pur facendo, di certo, parte di quella categoria di utenti che non ne ha alcun bisogno reale...ma perchè dovrei privarmene per tale motivo?

La mia macchina, che uso esclusivamente per normale web serfing e poche altre applicazioni, è `collegata` ad un router (Draytek Vigor 2600) che implementa un firewall di tipo IP Filter

Vorrei, quindi, ben capire se avrei maggior convenienza ad implementare semplici e generiche regole per il firewall hardware del mio router od a disattivare quest' ultimo e curare quello software offerto dal kernel Linux

Probabilmente, però, come in ogni cosa...il giusto equilibrio è nel mezzo!

Vi ringrazio e mi scuso del disturbo!