Re: installazione sarge

ca666ro@katamail.com wrote:
ciao è la prima volta che installo debian.
mi hanno consigliato di scaricare l'installazione di sarge via rete.ho alice flat con un modem usb.sono riuscito ad avviare la macchina con i floppy d boot e root.avviata l'installazione cerca delle schede ethernet che io non ho e giustamente mi da errori su questo e nn parte l'installazione.come posso fare x far rilevare il mio modem è partire con l'installazione? o ci sono altri sistemi?

anch'io ho un modem adsl (web power della IPM DATACOM)
Per l'installazione a suo tempo mi ero scaricato il cd minimale di woody, avevo installato quello, configurato il modem e poi continuata l'installazione con tutti gli altri pacchetti direttamente dalla rete.

Per il mio modem ho usato il programmino eciadsl che mi ha permesso di installarlo molto facilmente. Per vedere se funziona usa l'installazione che hai fatto ora e prova a configurarlo (segnati tutti i passaggi ed i parametri di configurazione). Guarda se è sulla lista di eciadsl (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en), altrimenti cerca con google o sul sito Debian

Ti consiglio di installare la Sarge poiché a giorni (probabilmente metà settembre) sarà la nuova stable.

Ora non ricordo esattamente cosa avevo preso come immagine iso. Io proverei a prendere l'installer per sarge (http://www.debian.org/devel/debian-installer/), prendendo l'immagine più grossa (quella che di sicuro contiene il sistema base), farei il boot e l'installazione della parte base del sistema; appena mi chiede la connessione apri una nuova sessione (Ctrl-F2) installi e configuri il tuo modem e poi ritorni all'installazione (o forse già è previsto che ad un certo punto puoi configurarti il modem?)

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Fatti vedere! Gilet Alta Visibilità conforme alla normativa UNI EN 471
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid$12&d -8