ADSL / router?

Ho visto che l'argomento è stato in parte già affrontato, ma avrei
ancora qualche dubbio. Il problema è il seguente: vorrei attivare un
contratto ADSL da casa, dove vorremmo connetterci con due
computer differenti e in modo indipendente, cioè senza che uno faccia
da server per l'altro e necessiti pertanto di restare sempre acceso.
Avevo pensato ad alcune possibili soluzioni, ma non conoscendo bene
l'argomento non so se sono tutte fattibili e quali sono pro e contro
di ciascuna:

- acquistare due modem (magari modem USB per spendere meno), uno per
  ogni computer; ma immagino che in questo caso -a parte la questione
  del costo- non sia possibile connettersi contemporaneamente con
  entrambi i computer;

- acquistare un router ethernet con hub incorporato, ma mi par di
  capire che questa soluzione comporterebbe problemi di sicurezza;

- altro ??

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Ci sono in particolare dei modelli di modem o router che vi sentireste di
consigliarmi?
Qualche controindicazione all'uso del DLink DLS-300 che Wind fornisce
in comodato?

Grazie

    Massimo