Re: requisiti minimi

> ciao a tutti,sono un novellino nel campo linux. volevo sapere i
> requisiti minimi per far girare l'ambiente grafico in debian,e i
> requisiti per far funzionare file multimediali in genere.
dipende anche dalla versione dei programmi che usi...
io per esempio, con i cd della woody, ho fatto partire X + kde su un
pentium 90 - 32 mb di ram e mi girava abbastanza benone, senza troppi
rallentamenti... ci riuscivo a sentire gli mp3 (pero' poi potevo fare poco
altro)

se pero' vuoi far girare le cose anche su un 486, allora non usare ne kde
ne gnome, ma passa a qualche windows manager molto + leggero (blackbox,
fluxbox, icewm, windowmaker ecc) vedi tu...

per la riproduzione di filmati, tipo divx o xvid, mi sa che devi andare
almeno un ordine di grandezza + su e arrivare ad un pentium II o
superiori... come minimo... pero' questa e' solo una mia supposizione, mai
provata... se c'e' qualcuno che ha + esperienza, ben venga!!!

.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)