Re: [SARGE] Boot e framebuffer?

Paolo Postai wrote:

Queste righe servono solo ai tool debian per creare le righe 'vere' di
avvio, quando installi un nuovo kernel update-grub usa le info kopt per
creare la giusta riga di boot, quindi per modificare il boot correntebasta modificare la riga

kernel		/boot/vmlinuz-2.6.6-1-386 root=/dev/hda2 ro vga=791

mentre per avere sempre questa opzione anche ni kernel futuri devi
modificare # kopt=....., oppure kopt_x_y_z per una singola versione kernel.
Nota: kopt viene usato anche se esce un update dello stesso kernel che
stai usando, quindi se non lo modifichi rischi di perdere le impostazioni
dopo un apt-get upgrade.

Ciao Paolo

Infatti appena letto il post di Giovanni mi sono precipitato a fare la modifica. Aggiungo, da quello che ho capito/provato che occorre una linea di #kopt per ogni partizione abbia dei kernel come nel mio caso. Quindi
___
# kopt=root=/dev/hda2 ro vga=791
# kopt=root=/dev/hda1 ro vga=791
___