Installazione di Woody in un PowerMac 8500/120

Qualche mese fa ho comprato per pochi euro un Powermac di cui
all'oggetto, con 128MB di ram ma senza disco.

A casa ho solo (completo ;) un IIci, e avevo provato (facendo il floppy
di boot ``oldworld'' corretto) a far bootare l'installer di woody con
quel monitor, ma dopo aver visualizzato l'icona del mac sorridente, e
per tutto il caricamento del floppy l'icona del pinguino sotto il mac,
alla fine la schermata passava a un nero cupo.

Pensavo che fosse il kernel che bootava, passava a framebuffer a una
risoluzione non gradita da quel povero monitor di un IIci, e per un po'
ho lasciato stare.

Stamane, grazie alle ferie, ho fatto un cavetto di conversione
DB15<->HD15 e ci ho attaccato il mio monitor multisync per PC.
L'adattatore non è perfetto ma vedo correttamente una risuluzione che a
naso mi pare 1024x768.

Ad ogni modo l'installazione si comporta esattamente nella stessa
maniera: mac sorridente, pinguino sotto il mac, switch al ``nero''
quando sospetto che il kernel bootti e poi il monitor che va in
powesaver.

Per fare l'instalazione devo per forza avere un 21 pollici che faccia
2048x1536@120Hz oppure sbaglio qualcosa?

Vi ringrazio infinitamente.

--
  La giustizia militare sta alla giustiza come la musica militare sta alla
  musica.						(George Clemenceau)