[sarge] firefox,xprint e stampa a 300 dpi.

Ho appena visto che il nuovo xprint fa il rendering a 600 dpi di
default, e non più a 300 come prima.
Mi pare corretto, ormai che risorse computazionali e stampanti lavorano
a quella risoluzione come base.

Il problema è che se cercate di stampare a 300 dpi (nel mio caso,
deskjet 3650 impostata a 300dpi draft di default, preferisco sparagnare
la cartuccia ;) xprint non ``scala'', nel senso che spara la pagina a
dimensione a3, stampandone il primo quarto in alto a sn in un normale
a4.

Se si salva il .ps invece di stampare, gs lo fa vedere normalmente,
come se niente fosse, e la dimensione impostata è a4, e anche
stampandolo direttamente (lp file.ps) l'effetto è sempre quello di
avere il primo quarto stampato.
Ho provato a forzare qualcosa con psnup o psresize, ma il postscript
che si ottiene non contiene nulla o quasi, completamente fritto.

Non capisco se è un problema di xprint che genera un postscript
schifoso, oppure di cups che non sa ben interpretare postscript a
600dpi.

Qualcuno ha qualche idea? Grazie.

PS: impostata la qualità di stampa a 600 dpi, la stampa è uscita
perfetta.

--
  Io ammiro gli americani per come fanno le trattative: prima di tutto
  pensano a se stessi, poi a se stessi, e solo alla fine a se stessi.