Re: conflitto in casa debian

Salve Giovanni,
On Wed, Aug 04, 2004 at 06:04:00PM +0200, Dott Giovanni Bonenti wrote:

> Se parli del server di produzione che ti da il pane, ti do ragione.
Ti ringrazio per la "ragione" ma non sono io che ho ragione bensi' il Team
della debian che ha scritto le FAQ Debian e tutta l'altra documentazione
... :-)

Infatti, anche se spesso mi diletto a modificare "goliardicamente" vecchi
detti popolari, in genere mi riferisco sempre a testi che considero come
basi per la conoscenza della debian .... :-)

> Se no la tua frase mi sembra una pura e semplice esagerazione :)))
Beh, allora sono esagerati anche quelli che hanno scritto le FAQ Debian ...
... :-)

A tale scopo, cito per l'ennesima volta una parte di un capitolo delle FAQ
.... :-)

[...]

2.1 Qual è la versione più recente di Debian?

   Attualmente ci sono tre versioni di Debian GNU/Linux:

   la release 3.0, a.k.a. la distribuzione 'stable'
          Questo software è stabile e ben testato, cambia se vengono
          incorporati fissaggi di sicurezza e usabilità.

   la distribuzione 'testing'
          Qui è dove vengono messi i pacchetti che saranno rilasciati
          come la prossima 'stable'; hanno subito alcuni test in unstable
          ma possono non essere ancora adatti ad essere rilasciati.
          Questa distribuzione è aggiornata più frequentemente della
          'stable', ma non più frequentemente della 'unstable'.

   la distribuzione 'unstable'
          Questa è la versione attualmente sotto sviluppo; è aggiornata
          continuamente. Si possono recuperare i pacchetti dall'archivio
          'unstable' (instabile) su ogni sito FTP Debian e usarli per
          aggiornare il proprio sistema in ogni momento, ma non bisogna
          aspettarsi che il sistema sia utilizzabile e/o stabile come
          prima - ecco perché è chiamata 'instabile'!

 [...]

> Nota che chi scrive usa la sid pur non essendo affatto un informatico, per
> cui è veramente quasi alla portata di tutti :)

Beh, sono felice per te, ma non tutti godono della tua stessa situazione
.... mi piace quel "quasi" alla portata di tutti ..... :-)

Comunque ognuno e' assolutamente libero di provare tutti i pacchetti che
vuole dalla unstable o da repository anche non ufficiali, salvo che, se ci
sono problemi, non dia colpa alla Debian, ma solo alla propria scarsa
attenzione nel documentarsi .... a volte, specialmente se novizi di Debian,
e' meglio seguire una strada piu' sicura, tracciata dalla Documentazione
Debian ... Amen .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann