Re: Scusa Marco

Mandi! Luca Pavone
  In chel dí si favelave...

> Il problema fondamenta è che vorrei sfruttare il RAID hardware di almeno uno
> di questi due controller che ho sulla mia scheda madre ovvero: Fasttrak 387
> e ICH5 Intel con supporto RAID.
> Scusami di nuovo per il disturbo, spero tu possa aiutarmi. A presto

Scusami, metto in cc la lista debian-italian così magari qualcuno
aggiunge qualcosa.

Da quello che so il RAID dei controlle IDE è falso, nel senso che
comunque è implementato via software. Forse l'unico beneficio che è in
grado di dare è quello di poter fare boot comunque, anche se muore il
disco di boot. Funzionalità che comunque dovrebbe essere ``emulabile''
anche con grub o lilo, anche se non ho ai approfondito.

Insomma, io non mi preoccuperei di utilizzare il raid tra dischi ide,
magari attraverso driver binary only che rifiuterei come la peste, ma
configurare il raid sw linux punto e basta.

Almeno finora io ho fatto sempre così. ;)

--
Marco ``Gaio'' Gaiarin