Re: Runlevel

Shalom Alessandro, .... :-)
On Sat, Jul 31, 2004 at 09:46:31PM +0200, Vampir0 Ner0 wrote:

> Arigatoo Mr. Hartmann, il documento era interessante, però non ha ancora
> chiarito il mio dubbio...forse l'unica differenza tra runlevel 4 e 5
> sono gli script che vengono eseguiti??

Muble, .... muble, allora, osservando i file (i link simbolici) contenuti
nelle dir /etc/rc4.d e etc/rc5.d (almeno nella mia debian) sono
perfettamente identici, non solo, ma hanno anche lo stesso ordine e numero,
inoltre sono tutti dei link che cominciano con una S (start).

Per esempio, il primo link e' @S10sysklogd, poi ci sono @S12kerneld,
@S15Netstd_init, @S18portmap, il che significa che verranno eseguiti i
relativi script contenuti in /etc/init.d/ in sequenza, esattamente in questo
ordine dato che si parte dal numero piu' basso .... si arriva poi all'ultimo
link @S99rmnologin che verra' appunto eseguito per ultimo dato che ha il
numero piu' grande ... cio' e' esattamente identico per entrambe le directory
/etc/rc4.d/ (associata al runlevel 4) e /etc/rc5.d/ (associata al runlevel 5).

Puo' darsi che tu abbia un ordine diverso del mio, comunque, credo che la
diversita' tra il runlevel 4 e il 5 sia basata su piccole differenze (se ci
sono) tra gli script che vengono eseguiti. Anche nella man page di init(8),
pur citando i runlevel, non fa distinzione tra i 4 e il 5 ma solo tra il
livello 0, 1, e 6 ....

Comunque  e' ormai di rito: man init, man inittab, ecc

Au Revoire
Hugh Hartmann