Server posta (smtp/pop3)

Salve a tutta la lista,

vorrei installare sul mio sistema un completo server di posta.
L'idea sarebbe di creare i proprio account di posta attraverso il sito web e la totale gestione, quindi scaricare la propria posta dal mio server (come accade con i vari ISP: yahoo, libero, etc.)

Per ora ho un dominio registrato e postfix che spedisce la posta locale/remota.

L'unico dubbio e' che non so da dove iniziare circa gli account di posta.

Quale server dovrei installare per gestire un server che mi permetta di scaricare la posta dal mio server?

Potreste darmi qualche dritta circa la gestione?

Grazie a tutti.