Re: aggiungere un altro hd

Alle 13:43, giovedì 29 luglio 2004, Gabriele Caniglia ha scritto:
> Non riesco a capire cosa non vada...
>
> Tutto ok con Debian Woody/tesing 3.0r2, che avvia da un hd 40GB
> configurato come primary master.
> Ho deciso di aggiungere un nuovo (nuovo == appena scartato
> dall'imballo) hd maxtor da 160GB e l'ho installato come primary slave.
> Il bios li riconosce perfettamente.

L'hd è per caso un UDMA100?
Se così fosse devi abilitare il supporto nel kernel (non so se patchando e
ricompilando o riaggiornando).
Linux, come detto in altri post, se ne impippa di quel che vede il BIOS dato
che rimappa l'intero set di periferiche.
Se il Bios riconosce l'UDMA100 ma Linux non lo supporta, non hai altra scelta
che ricompilare.

Ciao

Giovanni
--