Re: Ciao

Il mar, 2004-07-27 alle 15:54, drumfighter_tiscali_out ha scritto:
> Ciao lista, scusa se ti rompo
> ma ho un problema e magari puoi aiutarmi; uso debian sid e sto cercando di
> compilare divxcalc-0.5. il messaggio di errore durante il ./configure e' :
> Checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0) (headers and libraries)
> not found. Please check your installation!
> ho installato tutti i vari pacchetti *-dev delle librerie qt, i *-dev di kde
> ma non riesco a concludere nulla!
> nessuno che mi possa aiutare ?

bè il messaggio è chiaro, ti mancano dei pacchetti, a me era capitata la
stessa cosa ma non ricordo quali pacchetti mi hanno risolto il problema;
cmque io feci così: con un apt-cache search qt guardavo la lista dei
pacchetti che hanno nel nome qt e provavo ad installare i + promettenti;
poi dopo ogni pacchetto ridavo il ./configure e vedevo se l'output
cambiava. Alla fine sono riuscito a risolvere.
Se hai un pò di tempo prova anche tu e vedrai che risolvi:-)

Ciao                             Stefano.