Re: Nikon Coolscan III

Il Thu, Jul 22, 2004 at 08:26:35PM +0200, Fab ha scritto:
> Mi e' appena arrivato un "quasi" bellissimo per DIA e negativi Nikon
> Coolscan III (altrimenti noto come LS 30) con adattatore motorizzato
> per le pellicole (SA 20).

Sei sicuro che ti serva? Perché non me lo vendi?

> Sane ha 2 backend "coolscan" e "coolscan2"
>
> Il backend "coolscan" funziona perfettamente con l'adattatore dia ma non
> pilota per nulla il SA 20.

Non ti so aiutare. Sulla carta, il backend coolscan2 dovrebbe essere
quello da usare, come hai notato anche tu. L'unica cosa che mi viene in
mente è di provare la versione unstable di sane, spesso e volentieri il
software in stable è sì stabile, ma anche molto vecchio.

Un'alternativa ottima dal punto di vista qualitativo ma non libera è
VueScan, io per ora uso questo perché Sane, con il mio scanner Epson,
tira fuori risultati orrendi.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it