Driver audio

Saluti.

Non riesco a far partire l'audio, soprattutto perchè non riesco a trovare il driver adatto, dando lspci trovo che go questa scheda: 0000:00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801DB (ICH4) AC'97 Audio Controller (rev 02)

Ma non riesco a trovare il driver nel kernel, c'è qualcun'altro che ha trovato un simile problema?

Perchè dopo svariati tentativi mi ritrovo a dover installare i driver proprietari, ma non ne ho molta voglia.. :-) .