eth0 no such device

Ciao a tutti, sono nuovo a Linux e con Debian sto avendo le mie piccole soddisfazioni.

Ho installato woody 3.0 testing (kernel 2.4), gnome, e configurato un bel po' di cosette. Tutto ok.

Da quando ho aggiornato il kernel alla versione 2.6.7 con apt-get, la scheda di rete non viene più vista:

ifup eth0

dà:

SIOCSIFADDR: No such device
eth0: ERROR while getting interface flags: No such device
[snip]
Failed to bring up eth0

Qualcuno è così magnanimo da suggerirmi una via di uscita, e anche dirmi in cosa ho peccato? :-)

Grazie e buona giornata a tutti.
--
Gabriele Caniglia