Re: quesito sul bash script

Furlan wrote:
Allora lo scrippettino è scritto con un comando semplice semplice:

#!/bin/bash

sudo shutdown -h now

visto......
eh eh

No, non lo faccio partire da shell, anche se mi basterebbe, ce l'ho sul desktop in gnome.

Si ma scusa, allora usa zenity (ex gtkdialog) e' semplicissimo, la grafica e' quella di gnome e ti da una miriade di opzioni in + ...

zenity --title="DOMANDA" --question --text="riavviare veramente?"

da man di zenity: zenity --question will return either 0 or 1, depending on whether the user pressed OK or Cancel ...

IMHO se usi gnome e' la scelta azzeccata...

ciao :)