Re: postfix (mail su internet)

On Monday 19 July 2004 13:16, Pol Hallen wrote:
> Salve a tutta la lista,
>
> sto cercando di configurare postfix in modo che mi funzioni sia da server
> locale, sia per inviare mail su internet.
>
> Ho letto la documentazione sul sito ufficiale ed altri howto.
>
> Ho provato diverse configurazioni, il problema e' sempre l'invio su
> internet. La posta locale funziona, ma l'invio sul web no.
>
> relay host = ho messo il mio provider mail.tin.it (e ho provato anche
> quello numerico)
>
> I logs in alcuni casi dicono user sconosciuto, oppure con altre
> configurazioni rimangono in coda (mailq) ma non segnala il problema.

uhm...a quanto sembra è necessaria l'autenticazione dell'utente al server
smtp, altrimenti non ti lascia accedere.

> Come posso risolvere?
> Grazie a tutti.

usando un server smtp che non necessita di autenticazione...
oppure non usare la direttiva `relay` e fare in modo che postfix agisca
direttamente come server di posta (con la possibilità che il tuo id sia
bannato in quanto usato in maniera `spammerosa` in precedenza).

ciau