[sarge] Courier-imapd e INBOX

ciao a tutti!
ho un problemino con courier-imapd!
allora...
ho impostato come Mail dir la dir
~/Maildir/
e fino a qui, nessun problema...
Procmail è stato impostato per smistare la posta in quella cartella..
più precisamente:
Virus -> Virus e/o messaggi infetti
Spam -> Messaggi di spam
inbox -> posta normale

ora, collegandomi con kmail, e scaricando la posta (IMAP disconnected), mi
trovo ad avere una situazione del genere:
KNIO
	INBOX
		Inbox
		Virus
		Spam

mentre vorrei tanto
KNIO
	Inbox
	Virus
	Spam

per vedere se potevo creare una gerarchia simile, ho provato a creare le
cartelle con Kmail, ma ho ricevuto un simpatico errore di permessi...

qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie!

PS in caso di bisogno posto i files di configurazione, che comunque non sono
stati modificati se non per impostare /home/utente/Maildir/ come cartella
principale!