Re: [despammed] Re: [semi-OT]: debian e protezione dati sensibili

On 130704, 16:56, Ottavio Campana wrote:
> no, deve essere installato sul disco. Però clamav è solo in grado di
> fare la scansione del filesystem , non fa come altri antivirus che
> rimane attivo in memoria e ti avvia quando becchi un virus. Ma questo
> non serve, perché non espliciamente richiesto.
>
> Hai presente quando ti si apre sotto windows la finestra di dialogo che
> ti segnala i virus? Ecco, io parlo di quello.

ah si ora ho capito che intendevi.
Ora non ricordo bene perche' uso clavam con amavisd-new e ci pensa
quast'ultimo a dire a clamavis cosa fare, comuqnue a memeria il comando
#clamscan processa un FS o una directory. Con linux e' semplice basta
uno script da mettere in crontab con windows non so...non esistera' un
qualcosa di simile a cron? bisognera' chiedere nelle ML oppropriate ;)

> Per la compilazione del documento sto sviluppando un programma per
> gnome, ovviamente sotto licenza gpl.
>
> Lo trovi all'indirizzo:
>
> http://www.campana.vi.it/ottavio/Progetti/Sicurezza

mi sa che installo gnome e lo provo.
Non ho la piu' pallida idea di coem vada redato questo documento, se
esiste un fac-simile da rispettare (e che aiuta) oppure se puo' essere
redatto in forma "arbitraria" basta che vengano trattati tutti i punti
indicati nell'allegato B.

tornando al discors della crittografia, il punto 19.8 dell'Allegato B dice
che "per i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita
sessuale di cui al punto 24 lindividuazione dei criteri da adottare per
la cifratura o per la separazione di tali dati daglia ltri dati
personali dell'interessato"

Il punto 24 dice "...il trasferimento dei dati in formato elettronico e'
cifrato"

che tipo di interpretazione hai dato tu per "ovviare" alla cifratura?
:-))