Re: qmail

On Wed, Jul 14, 2004 at 10:18:13AM +0200, dvdcopy@ciaoweb.it wrote:
> Ho installato qmail nel mio Debian. E' tutto perfettamente funzonante,
> beh, forse troppo. Infatti il mio scopo era quello di creare un server di
> posta interno. Se un utente manda una email ad un indirizzo pubblico
> esterno, questa arriva senza nessun problema ma non volgio che accada
> questo. Voglio che le email accettate dal server siano solo quelle
> destinate a domini interni definiti nel file control/locals.
> Qualcuno mi può aiutare?

\mode MTAWar On

Installa Postfix :)

\mode MTAWar Off

A parte gli scherzi...

Premetto che ho smesso di usare qmail tanto tempo fa in favore di MTA
piu' pratici, e magari piu' liberi, uindi non prendere le mie parole
come oro colato. Comunque se non sbaglio il sistema non e' cambiato di
una virgola da allora.

Detto questo, dovrebbe bastare avere il file /etc/tcp.smtp vuoto, in
questo modo qmail non dovrebbe fare relay per nessun dominio. Quindi
le uniche mail che ci possono transitare sopra sono quelle gestite
localmente. Se non sbaglio c'era anche da usare tcpmap per aggiornare
il file /etc/tcp.smtp.cdb

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4