Re: Rimozione delle configurazioni obsolete...

On Sun, Jul 04, 2004 at 11:00:29PM +0200, Gollum1 wrote:

> quella nella tua home li poi semplicemente cancellare con rm, mentre i file di
> configurazione che sono rimasti sparsi nell'installazione perché non hai
> usato la funzione purge, non ho ancora guardato il man di apt, o meglio
> apt-howto, ma credo che sia sufficiente ridare il comando con --purge, in
> ogni caso io ho risolto questo problema facendo uso di synaptic, che
> considera proprio questa situazione e ti permette di ovviare....

Soluzione rapida per rimuovere le configurazioni di tutti i pacchetti
che non sono piu' presenti sul sistema:

dpkg -P $(COLUMNS=200 dpkg -l | grep ^rc | awk '{print $2}')

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4