Xorg e debian...

ciao a tutta la lista,

Per varie ragioni ho recentemente formattato il mio portatile... Dovrei ora reinstallare X, ma con il recente fork di Xfree volevo installarmi Xorg... Oltretutto (immagino funzioni cosi) Xorg dovrebbe essere Xfree 4.4rc2 che, dovrebbe supportare l'accellerazione 3D per la mia mobility radeon 9600 ...
#serie di domande on :)
Avete dei link per poter installare Xorg su debian? o ancora meglio dei repository... Magari qualcuno l'ha gia fatto e potrebbe darmi qualche delucidazione/spiegazione... Mi potreste confermare che Xorg supporta l'acc 3D con la mia scheda? magari utilizzando dri...
#serie di domande off

Sperando di non aver detto spropositi oltre il limite...

grazie da ora a tutti :)

ciao