[Sid] stranezze kernel 2.6.6

ciao, ho installato i binari del kernel 2.6.6 e ho notato una cosa curiosa: i
caratteri dell'ambiente grafico sono diventati piu' "grandi".. con il kernel
2.4.18-bf2.4 ho dovuto ingrandire i caratteri di kde a 18pt per rendere tutto
accettabile, mentre con il 2.6.6 si e' ingigantito tutto.. sapete da che cosa
puo' dipendere?? anke i caratteri delle applicazioni gtk (eclipse) sono
diventati di misura accettabile, mentre prima erano microscopici!
vorrei rendere tutto omogeneo in modo da nn riconfigurare ogni volta il
sistema

kde3.2.3
geforce2 (driver di xfree)

vi ringrazio per suggerimenti