Help Konqueror

CIao a tutti, mi sono iscritta da poco su questa ML perchè ho iniziato a usare Knoppix (senza partizione, con boot da CD).
Devo dire che mi sono trovata benissimo. Uno dei problemi che ho subito riscontrato però è che Konqueror non mi apre i link sulle pagine web. Ossia clickandoci sopra, nonostante il collegamento ipertestuale sia segnato come attivo, non avviene nulla. Chi mi può aiutare?
Credo che Knoppix sia su base Debian, giusto?

Grazie anticipate!" ^____^