Problemi con console

Il mio problema. Premetto ho un portatile e tutto cio` si verifica
esclusivamente con questi e solo dopo aver smanettato su X
Quando il portatile boota e` tutto ok. Ma quando faccio partire X e
conseguentemente torno in console sulla sinistra si viene a formare una
colonna di lettere sovrapposte.
Per esempio data la stringa wa se digito echo wa la lettera w si sovrappone
leggermente alla lettera a nell'output del comando . E` come se tutte le
scritte della console si sfasassero di 1 colonna di pixel proprio subito
dopo le 1^ lettere a partire da sinistra. Il tutto rimane in questo stato
fino a quando non rebooto e non faccio partire X. Ma appena sturtuppo il
server grafico ecco che si viene a formare questa colonna di pixel mancanti
se cosi` si puo` definire. Per risolvere il problema ho modificato il
file /etc/console-tools/config settando un font piu` piccolo ma niente...
rimane sempre cosi`... Qulacuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie in anticipo per il supporto

--
Michelini Matteo (Milan - Italy)
GPG KEY ID: 0xC4A0B838