Re: Mi serve un consiglio : usb --- seriale

On Thu, 24 Jun 2004 (16:43), Giordano wrote:
> Avrei a disposizione una scheda con usb 1.1 (non è PCI nè ISA, ha solo
> un filo con attacco finale) ma non capisco se sia possibile collegarla
> alla mobo, visto che gli unici attacchi "compatibili" sono quelli della
> COM1 e COM2. Ho provato a infilarci l'attacco (tra l'altro uno dei
> buchetti era chiuso e io, forse avventatamente, l'ho aperto con uno
> spillo per permettere l'incastro... ^_^) ma non funziona (Non credo di
> aver fatto danni... spero - mi auguro di non aver fatto una pirlata...).
L'attacco era  chiuso proprio per evitare  di fare quello che  hai fatto
tu.

La porta che hai in mano tu è stata pensata per essere collegata a delle
schede madri che supportano l'usb e che quindi hanno l'attacco corretto.

Per quanto riguarda  il convertire usb<->seriale... C'è  il problema che
ha già esposto Marco.

La soluzione  più economica mi pare  trovare una scheda di  rete ISA, da
inserire in uno  slot libero. Se hai qualche amico  che lavora in negozi
di informatica magari riesci a  fartela regalare, oppure puoi cercare in
giro e recuperarla a basso costo.

Un commento  per quanto riguarda winmx:  è fattibile, ma mi  sa che sarà
molto lento, il tutto.

Ciao,
Daniele
--