Re: configurazione client su lan

On Wed, 23 Jun 2004 (11:15), enrico m. wrote:
> Come disabilito il DHCP automatico?
Si   disabilita   inserendo  la   parola   chiave   "static"  nel   file
/etc/network/interfaces , come hai già fatto.

Io ho  provato a copiare  nel mio interfaces  gli stessi valori  che hai
postato tu e tutto funziona alla perfezione.

Ora, supponendo che il file sia effettivamente scritto in modo corretto,
che output restituiscono i due comandi

	# ifdown eth0
	# ifup eth0

? Come  è configurata  la scheda di  rete dopo che  hai dato  il secondo
(vanno dati in sequenza)?

NB: Cerca di quotare i messaggi  in maniera più appropriata: si lasciano
solo  le righe  di  interesse  per la  risposta  (e possibilmente,  come
carattere  di identazione,  si usa  '> ',  con solo  uno spazio  dopo il
"maggiore"). Una  lettura a  una qualsiasi  netiquette, inoltre,  se non
l'hai già fatto, non fa altro che bene.

Ciao,
Daniele
--