Re: Più spazio a Woody

On Wed, Jun 23, 2004 at 11:15:40AM +0200, faz wrote:
> Ciao a tutti,
> Da qualche mese stò usando woody con kernel 2.4.19.
> Ho quasi finito la partizione che gli avevo assegnato.

Quando si hanno problemi di spazio, oltre a nuove partizioni, bisogna
prendere in considerazione pacchetti come deborphan e localepurge.
Per capire quali cartelle spostare io ti copnsiglio di fare un `du -sh'
nelle seguenti cartelle:
/usr
/usr/local
/home
/var
Oppure `du -m / 2>/dev/null | sort -rn | head'

La procedura è abbastanza semplice, _dopo_ aver fatto un backup,
supponendo che la nuova partizione sia hdb1 e la cartella da spostare
/home
# init 1
# mkdir /target
# mount /dev/hdb1 /target
# cp -a /home/* /target/
# umount /target
# rm -rf /home/*
# $EDITOR /etc/fstab
# mount /home

Questo è solo per darti un'idea di quello che devi fare, ci sono
comunqua altre decine di modi per farlo.

Werewolf.

P.S. il backup! mi raccomando!
--
\  /\  /