Re: grub e modifica default

On Tue, Jun 22, 2004 at 09:22:39AM +0200, matteo wrote:

> Avrei bosogno di sistemare grub in modo tale che ad ogni nuovo kernel mi
> metta delle impostazioni predefinite (tipo vga=791 ecc ...) e non me ne
> metta altre, tipo la entry per il recovery in single user...
>
> Ho dato una occhiata in giro ma non ho trovato nulla, ci e' gia passato
> qualcuno?

hai guardato male. grub ha una documentazione sterminata (apt-get
install grub-doc). ma non serve nemmeno quella. il file
/boot/grub/menu.lst è ben commentato e contiene le opzioni che cerchi.
nella fattispecie

## ## Start Default Options ##
## default kernel options
## default kernel options for automagic boot options
## If you want special options for specifiv kernels use kopt_x_y_z
## where x.y.z is kernel version. Minor versions can be omitted.
## e.g. kopt=root=/dev/hda1 ro
# kopt=root=/dev/hda7 ro vga=0x305
questa ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

## altoption boot targets option
## multiple altoptions lines are allowed
## e.g. altoptions=(extra menu suffix) extra boot options
##      altoptions=(recovery mode) single
# altoptions=(recovery mode) single

ciao

PS togliete lilo e mettete grub. per carità!
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA