Re: trovare i file duplicati

On Mon, Jun 21, 2004 at 02:34:07PM +0200, Pietro Giorgianni wrote:

> per  ogni file,  devo  controllare se  questo  file di  testo e`  gia`
> presente in un'altra  directory (chiamata grande), non necessariamente
> con lo stesso nome, e se si`, cancellarlo.

Ti consiglio due programmi, che non sono proprio esattamente quel che ti
serve, ma ci vanno abbastanza vicino da esser molto utili nella tua
situazione.

Uno te lo consiglio perche' c'e` il pacchetto Debian:

apt-get install perforate
man finddup
man nodup
finddup|nodup

L'altro te lo consiglio perche' e` piu' veloce e ne conosco l'autore, che mi
sta molto simpatico ed e` un Debianista di lunga data:

http://www.beautylabs.net/software/dupseek.html

> come posso fare con uno script o da riga di comando?

Perche' fare cio` che e` gia` stato fatto?

Salut,

Questo messaggio e` firmato con GnuPG ( http://www.gnupg.org/ )
gpg --keyserver sks.keyserver.penguin.de --recv-key c1a000b0