Informazioni sui gruppi...

Ciao a tutti,

vorrei conoscere meglio la funzione e l' ambito di competenza dei vari gruppi (eccezion fatta per quelli utente, ovviamente) elencati nel file /etc/group

Purtroppo la ricerca on line non ha portato molti risultati, data la troppa generalità di parole come `gruppo`, `gruppi` e dei corrispettivi termini inglesi, anche usandoli in abbinamento a `Linux` , `Debian`, ecc...

Potreste indicarmi delle fonti certe ove reperire informazioni, siano esse già presenti sul mio sistema o localizzate su internet...

Grazie...automatic_jack