Re: X e Radeon

On 17/06/2004 17:40, M§K wrote:

ho installato la unstable su un Sony Vaio (PCG-FR415M) e volevo sapere se con XFree (4.3.0.1) è possibile visualizzare schermi con risoluzioni inferiori a 1024x768 (la massima consentita dal mio monitor XGA TFT 15') con la Radeon "di serie" (IGP 340M).

Se è una dual head, io ho avuto problemi su sarge con una ATI Technologies Inc Radeon RV100 QY [Radeon 7000/VE]. Ottenevo risoluzioni solo 800x600 e molto ingrandite, fuori centro.

E' un baco per cui X confonde i due head. Dopo lunghe peripezie e consulti, ho risolto inserendo in Section "Device" di /etc/X11/XF86Config-4 questa linea:

Option  "MonitorLayout" "LCD,NONE"

Ovvero, ho un monitor LCD sull'head in uso. Non so su un portatile cosa succeda quando vuoi collegare un proiettore o monitor esterno.

Jan