Re: nuovo linuxiano

Alle 08:18, venerdì 11 giugno 2004, vierigiugni@virgilio.it ha scritto:
> grazie, ma il problema e che GDM proprio non mi lascia neanche modificare
> le impostazioni da system e neanche spegnere il sistema, proprio non ne
> vuol sapere della mia password di root.

Loggati come utente normale.
Cerca nel menu delle applicazioni gdm setup (se usi gnome o kde: menu
debian-->applicazioni-->sistema-->gdm setup) e cliccaci sopra.
Una finestra ti chiederà la psw di root, inseriscila.
Una volta aperto gsm setup potrai pemettere all'utente root di loggarsi in
modalità grafica e potrai disattivare il "secure system menu" in modo che
chiunque possa spegnere o riavviare il computer dal menu sistema di gdm.

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti