Downgrade poco doloroso...

Salve a tutti,
vi seguo da qualche giorno e sto imparando molto quindi vi ringrazio già
in anticipo.

La mia richiesta riguarda il mio desiderio di effettuare un downgrade da
sid (mia attuale installazione) a sarge in quanto da quel che ho visto
(ad esempio una versione di samba che andava in seg-fault fino a nuovo
aggiornamento) sid è un po' troppo testing per i miei gusti.
Da una settimana o giù di lì sid è stato aggiornato con gnome 2.6.1
quindi mi chiedevo + o - quanto dovrò aspettare per fare il downgrade a
sarge e ritrovarmi ancora il 2.6.1 (evitando quindi di dovermi
riscaricare tutti i pacchetti del 2.4.1)?
In sostanza quanto tempo passa + o - affinchè un pacchetto passi da sid
a sarge?

P.S. Per fare il downgrade è sufficiente aggioranre il sources.list e
poi dselect aggiorna, dselect installa come al solito?

Grazie mille, Christian.