non so che scheda di rete installare

Hi all,
sono un newbie di Linux.
Ho installato Woody 3.0r2 stable da CD su un "magnifico" P75 per prove
veramente minimal, manco X.
Dell'hw fa parte una scheda Digital De305 ISA.
Quando mi ha chiesto che scheda installare ho provato a dargli la Digital
40x ISA, ma mi ha risposto no such device.
Ho una tentazione a reinstallare, è una macchina di test, ma come ha detto
Marco Bertorello
>perchè con linux _non si reinstalla mai_ ;-)
dunque provo a seguire questa filosofia!
ifconfig mi dice che non ci sono schede.
ho in mano utility x rilevare o cambiare IRQ.
mi sapete indicare la strada?

Grazie.
Fulvio Bretto
Funzione Sistemi Informatici