dyndns

Sono lontano dal mio PC di casa (circa 300 km.) sul quale, prima di partire, avevo avviato un account su dyndns per garantirmi un collegamento costante. Fintanto che l'ip è rimasto lo stesso, tutto bene. Stamattina invece non mi risponde più. I casi sono due:

1) è andato a fuoco il PC
2) non si è aggiornato ddclient

Nel caso 1) non mi serve aiuto dalla ML, ma forse dai pompieri.

Nel caso 2), vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in tal senso e se ddclient su dnydns è affidabile nel funzionamento.
Il file di configurazione che ho installato prevede un aggiornamento ogni 10 minuti attraverso la rilevazione ip dal web (checkip.dyndns.org).